28 Marzo 2024 Commenti disabilitati su Tre Testage e tante iniziative formative: il calendario FISSS per il 2024 Senza categoria

Tre Testage e tante iniziative formative: il calendario FISSS per il 2024

Per la FISSS il 2024 si annuncia ricco di ben tre Testage e di decine di occasioni formative promosse dalle nostre realtà associate. Descrivendo in sintesi i programmi approvati dall’Assemblea Federale (cui hanno partecipato, direttamente o per delega, più di venti consociate), si inizierà nei giorni 13 e 14 aprile, con il Testage organizzato da SOS2012 ad Aprilia. Si proseguirà il 22-23 giugno a Torino, col consueto appuntamento al Salgari Campus, per un Testage basato sull’originale disciplina del Krav Maga, tecnica importante di autodifesa e di consapevolezza, assai utile nella psicologia della sopravvivenza e nella formazione del survivalista. Sempre a Torino il 23 giugno si terrà il Campionato Italiano Survival, che l’anno scorso ha incoronato il detentore del titolo, Giorgio Carella, e poi l’elezione del Rappresentante Nazionale Istruttori (le candidature sono aperte sino al 30 aprile). Il 12 e 13 settembre si svolgerà il terzo Testage nella bellissima cornice del Lago di Trana, importante ecosistema morenico piemontese a due passi da un celebre insediamento visitabile del Neolitico, con corsi di pesca, arco, zattere e molte novità didattiche a cura di River Naturae e della neo-affiliata Evegreen, che coinvolge centinaia di amanti della pesca lacustre. Oltre a ciò si terranno molti corsi abilitanti, propedeutici e avanzati che pubblicheremo via via sul nostro sito, invitando le consociate a inviarci, anche per la pubblicazione sui social, notizie delle loro iniziative ed attività.
Ricordiamo ancora, a tutti gli iscritti negli Albi federali, l‘importanza della partecipazione, necessaria per mantenere conforme alle nostre normative la permanenza positiva nella realtà federale. Negli incontri citati sarà anche possibile presentarsi a una apposita Commissione per avanzamenti di livello (chi intende candidarsi a Esperto o Master può prenotarsi alla Segreteria) e/o per ottenere la patente europea (previo breve corso e test). Tutti i programmi di cui sopra, con informazioni più dettagliate e specifiche, sono consultabili sul ns. sito alla pagina Programmi e Corsi Federali abilitanti.
Buoni Testage a tutti!

Comments are closed.