23 aprile 2016 Commenti disabilitati su È uscito “Mental Survival” Uncategorized

È uscito “Mental Survival”

Disponibile nelle librerie e online un nuovo testo consigliato dalla FISSS sulla psicologia della sopravvivenza, pubblicato da Hoepli, nella stessa collana di SURVIVING.
Manuale pratico di preparazione alle emergenze individuali e di gruppo

Vi è mai capitato di percepire un grande rischio o di sentirvi in pericolo? Siete mai stati bloccati dal panico per qualcosa che vi è successo? Vi siete mai trovati in situazioni di grande confusione e avete rischiato di perdere il controllo?
Il mental survival serve a capire quali sono i meccanismi dietro a questi fenomeni e come imparare a fronteggiarli.
Testo di riferimento per la psicologia della sopravvivenza individuale e di gruppo, in qualsiasi ambito ci si trovi, questo manuale si ispira e sintetizza i più accreditati studi internazionali che spaziano dalla neurobiologia alle dinamiche della folla.
Scritto in forma chiara e accessibile, permette di capire quali sono i meccanismi che scattano dentro di noi in una situazione di pericolo e come imparare a gestirli efficacemente, anche e soprattutto nella loro – troppo spesso sottovalutata – quotidianità. Fabrizio Nannini, fotografo professionista, è un istruttore di sopravvivenza e responsabile comunicazione della Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale. Pratica da anni l’outdoor e ha svolto lunghi trekking in solitaria in ogni clima e situazione. Insegna Mental Survival nei corsi federali, sia in ambienti outdoor che urbani e ha ottenuto importanti attestati nell’ambito della neurobiologia e del primo soccorso psicologico.
Con interviste e contributi in esclusiva di Alex Zanardi, Cody Lundin, Marco Confortola, Alex Bellini, Les Stroud, Mykel Hawke e tanti altri atleti, grandi esempi di resilienza e survivor d’eccezione.

L’ autore
Fabrizio Nannini, fotografo professionista, è un istruttore di sopravvivenza e responsabile comunicazione della Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale. Pratica da anni l’outdoor e ha svolto lunghi trekking in solitaria in ogni clima e situazione. Insegna Mental Survival nei corsi federali, sia in ambienti outdoor che urbani e ha ottenuto importanti attestati nell’ambito della neurobiologia e del primo soccorso psicologico.

Comments are closed.